Festività pasquali, processioni a San Martino e Bagnaia

14 Aprile 2022

Proseguono le iniziative religiose per le festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. È il caso di San Martino al Cimino e Bagnaia, per le cui processioni sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare.

Dopo la processione delle palme di domenica scorsa, a San Martino, domani 15 aprile è prevista la processione del Cristo morto. A tal proposito, si rende necessario istituire dalle ore 19 il divieto di sosta con rimozione forzata e dalle ore 21 il divieto di circolazione nelle seguenti vie e piazze: piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via L. Cadorna, piazza M. Buratti, via Doria (fino all’abbazia). Il giorno di Pasqua, domenica 17 aprileè in programma la processione Pace Fratello, che partirà dall’abbazia, proseguirà su via Doria, piazza M. Buratti, via Doria e ritorno in abbazia. Per l’occasione sarà istituito il divieto di sosta a partire dalle 9 e il divieto di circolazione dalle 10. Lunedì 18 aprile, in occasione della processione alla Chiesa Nuova, dalle 9 potrà essere interrotta la circolazione veicolare lungo le vie interessate dalla processione stessa, ovvero via Doria, piazza M. Buratti, piazza Oberdan, via Lazio, strada Chiesa Nuova, con arrivo alla chiesa del SS. Nome di Maria.

Per quanto riguarda Bagnaia, domani 15 aprile si terrà la celebrazione religiosa del trasporto della bara del Cristo morto e la Madonna Addolorataa partire dalle ore 21. A tal proposito sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza XX Settembre, via Giambologna, piazza Cardinal Peretti, via Zuccari, piazza Castello. Potrà essere interrotta la circolazione veicolare nelle vie interessate dall’evento religioso.

Martedì 19 aprile, a partire dalle ore 10, è in programma la terza Festa di Pasqua, iniziativa per la quale è prevista l’interruzione della circolazione veicolare su viale Fiume, nel tratto compreso tra Bagnaia e La Quercia. La processione si concluderà alle ore 11 circa.

Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto