Giocavamo pe’ strada, da domani la distribuzione delle attrezzature sportive nelle scuole
27 Febbraio 2024
Giocavamo pe’ strada concede il bis e raddoppia. Non solo un giorno, come lo scorso 24 settembre a Valle Faul, ma due intere giornate di sport in più luoghi della città per l’edizione 2024.
La notizia, riguardante la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con il centro nazionale sportivo Libertas, è stata ufficializzata ieri mattina a Palazzo dei Priori insieme ad un’altra ancora più importante.
Le attrezzature sportive, acquistate dal Comune di Viterbo a prezzo agevolato presso il punto vendita Decathlon, utilizzate in occasione della prima edizione di Giocavamo pe’ strada, troveranno presto naturale collocazione all’interno delle palestre dei sette istituti comprensivi del territorio comunale.
Palloni e reti da calcio, tavoli da ping pong, canestri, reti da pallavolo e molto altro materiale alle scuole della città, un impegno mantenuto con il Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.
Promuovere lo sport e gli stili sani vita rappresentano una priorità dell’Assessorato allo sport e alla qualità degli spazi urbani, che ha coordinato l’iniziativa con il supporto della consigliera Rosanna Giliberto, delegata ai rapporti con le scuole, e del consigliere Giancarlo Martinengo.
Le notizie sono state comunicate dalla sindaca Chiara Frontini e dall’assessore Emanuele Aronne, dai consiglieri comunali Giliberto e Martinengo, insieme al presidente provinciale Libertas Simone Toniolo. Presenti all’incontro con la stampa, oltre a dirigenti scolastici e insegnanti, anche la referente del punto vendita Decathlon di Viterbo Elisabetta Tesei e la dipendente comunale Roberta De Angelis, che non ha fatto mancare disponibilità e collaborazione durante l’evento.
All’interno della photo gallery i dettagli sulle attrezzature che verranno consegnate alle scuole del territorio comunale a partire dal prossimo 28 febbraio.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.