Giocavamo pe’ strada, domenica 24 settembre villaggio sportivo a Valle Faul. Attenzione alla viabilità
22 Settembre 2023
Giocavamo pe’ strada. Domenica 24 settembre a Valle Faul è in programma l’evento promosso dal Comune di Viterbo – assessorato Sport e benessere, in collaborazione con il centro nazionale sportivo Libertas, con il supporto di Decathlon, con il patrocinio del Coni e la presenza di Admo. Per un giorno intero si tornerà a giocare “pe’ strada”, come una volta. Il programma prevede dalle ore 10 alle ore 13 attività sportiva libera, dalle ore 16 alle ore 19 spazio alle attività delle associazioni sportive.
Una giornata dedicata allo sport, a poche ore dall’altro evento promosso dal Comune di Viterbo, quello di sabato 23 settembre all’interno dell’auditorium della Fondazione Carivit, con la partecipazione della campionessa olimpica Valentina Vezzali.
Per consentire la manifestazione sportiva Giocavamo pe’ strada che interesserà l’intera area adibita a parcheggio di Valle Faul, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti circolazione e sosta veicolare. Queste le principali misure previste dall’apposita ordinanza emanata dalla polizia locale (n. 687 del 19-9-2023):
- dalle ore 15 del 23 settembre alle ore 20 del giorno successivo (24 settembre), divieto di sosta con rimozione forzata in piazzale Divisione Paracadutisti Folgore (Valle Faul);
- dalle ore 9 alle ore 20 del 24 settembre, divieto di circolazione per tutti i veicoli in via Faul e via El Alamein (eccetto mezzi di soccorso, emergenza, polizia e altri autorizzati indicati nell’ordinanza);
- nella stessa fascia oraria, ovvero dalle ore 9 alle ore 20 di domenica 24 settembre, si renderanno necessarie alcune deviazioni del traffico. Nel dettaglio: il flusso veicolare proveniente da Porta Faul sarà deviato su via Sant’Antonio; quello proveniente da piazza Martiri d’Ungheria sarà deviato in direzione di via Sermonaldo/via San Giovanni Decollato.
In zona sarà accessibile il parcheggio esterno a Valle Faul (largo San Paolo) e quello di piazza Martiri d’Ungheria, quest’ultimo raggiungibile da via Ascenzi e via Marconi.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.