Giornata mondiale dei bambini nati prematuri, Palazzo dei Priori si illumina di viola

18 Novembre 2016

World Prematurity Day, Palazzo dei Priori si illumina di viola. Questo pomeriggio, in occasione della Giornata mondiale dei bambini nati prematuri, in molti comuni italiani e non solo, vengono illuminati palazzi, fontane e monumenti. Viterbo illuminerà il palazzo comunale. Un modo per richiamare l’attenzione sulla consapevolezza dei rischi di un parto prematuro (i dati sono ancora allarmanti), ma anche per celebrare i progressi e i successi della neonatologia. La giornata di domani rientra nell’ambito dell’iniziativa Every woman, every child, nata nel 2011, promossa dal segretario generale delle Nazioni Unite e attenzionata dall’Organizzazione mondiale per la Sanità, in collaborazione con l’Unicef, il cui obiettivo è quello di ridurre dei due terzi  la mortalità infantile sotto i cinque anni di vita. La richiesta di illuminare un monumento, promossa dai consiglieri comunali Frontini e Minchella, rivolta al sindaco Michelini e inoltrata anche al consigliere alle pari opportunità Bizzarri, è stata subito accolta dall’intera amministrazione che ne ha pienamente condiviso spirito e modalità.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .