Giornate raccolta farmaco di banco farmaceutico, la consegna nei giorni 17 e 24 aprile presso sede Apici

17 Aprile 2023

Lunedì 17 e 24 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, presso la sede APICI – associazione per gli invalidi civili e cittadini anziani – a via Roma 13, verranno consegnati i farmaci raccolti tramite le due giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico. Le famiglie con un Isee inferiore a 6mila euro possono contattare l’associazione al numero 0761 222801 e concordare un appuntamento in sede. Apici fa presente che verrà data precedenza alle categorie fragili. L’iniziativa si concluderà con l’esaurimento dei farmaci. “È arrivato il momento di consegnare quanto raccolto grazie alla collaborazione e alla solidarietà di più realtà del nostro territorio, in primis dei viterbesi – ha spiegato la sindaca Chiara Frontini, facendo riferimento all’iniziativa presentata e realizzata lo scorso febbraio -. Il Comune di Viterbo ha aderito per la prima volta alla Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata da Banco Farmaceutico a livello nazionale. Un’iniziativa che ha visto la pronta adesione delle nostre farmacie comunali, quella di Santa Barbara e La Quercia, la stretta e indispensabile collaborazione di APICI, dell’ordine dei farmacisti di Viterbo e dei tanti cittadini che, attraverso l’acquisto di farmaci da destinare alle persone più fragili e più bisognose, hanno contribuito a fare il resto”.
L’iniziativa fu presentata lo scorso febbraio a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini insieme al presidente dell’ordine dei farmacisti di Viterbo Salvatore Menditto e alla presidente di Apici Michela Troscia.
La raccolta ha visto l’adesione delle due farmacie comunali, gestite dalla società Francigena, e di altre farmacie tra Viterbo e provincia.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto