Giornate raccolta farmaco, il 12 e 26 marzo la distribuzione dei medicinali presso la sede dell’associazione APICI. Tutte le informazioni su tempistiche, modalità e requisiti
11 Marzo 2025
Si ricorda che mercoledì 12 marzo e mercoledì 26 marzo, dalle ore 14 alle ore 16, presso la sede APICI – associazione per gli invalidi civili e cittadini anziani – via Roma 13, piano terra, verranno consegnati i farmaci acquistati e donati dai cittadini in occasione delle giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 2025.
La raccolta ha visto l’adesione delle tre farmacie comunali, gestite dalla società Francigena, Santa Barbara e La Quercia, e per la prima volta anche la nuova farmacia comunale Riello, inaugurata lo scorso novembre. “Il Comune di Viterbo ha aderito anche quest’anno alle giornate di raccolta del farmaco organizzate da Banco Farmaceutico a livello nazionale – ha spiegato la sindaca Chiara Frontini -. Un’iniziativa che ha visto come sempre la pronta adesione delle nostre farmacie comunali, la stretta e indispensabile collaborazione di APICI, dell’ordine dei farmacisti di Viterbo e dei tanti cittadini che, attraverso l’acquisto di farmaci da destinare alle persone più fragili e più bisognose, hanno contribuito a fare il resto”.
Dopo il primo appuntamento, quello dello scorso venerdì 28 febbraio, si prosegue domani e il 26 marzo con la consegna di quanto raccolto.
Beneficiari dei farmaci raccolti saranno nuclei familiari con Isee inferiore a 6mila euro composti da una sola persona e i nuclei familiari con Isee inferiore a 12mila euro con bambini (fino a 15 anni) e con persone con disabilità. Gli interessati con i suddetti requisiti possono contattare’associazione Apici al numero 0761 222801 e concordare un appuntamento in sede. Apici fa presente inoltre che verrà data precedenza alle categorie fragili. L’iniziativa si concluderà con l’esaurimento dei farmaci.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .