Grotte Santo Stefano, inaugurato lo sportello al cittadino e l’ufficio cimiteriale

3 Novembre 2022

Inaugurato questa mattina a Grotte Santo Stefano lo sportello al cittadino e l’ufficio cimiteriale. I due importanti servizi saranno curati dal personale comunale all’interno dei locali della ex circoscrizione, a piazza dell’Unità (ex circoscrizione), sede dell’attuale e operativo ufficio anagrafe. Sul posto questa mattina la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai servizi al cittadino e alle imprese – decentramento Katia Scardozzi.
“A pochi giorni dall’avvio dei servizi a Bagnaia e San Martino – ha spiegato la prima cittadina prima del taglio del nastro – oggi è la volta di Grotte Santo Stefano. Aggiungiamo e incastriamo un altro tassello alla nostra programmazione di città. Come più volte ribadito, vogliamo dare la possibilità a tutti gli abitanti degli ex comuni di accedere prima e meglio ai servizi comunali. Abbiamo ottenuto questo risultato come di consueto grazie al lavoro di squadra tra amministratori, in primis l’assessore Scardozzi, in questo caso i consiglieri comunali del territorio Nunzi e Gioiosi, il personale del Comune e i volontari del servizio Adivo che non fanno mai mancare collaborazione e disponibilità”. Ad addentrarsi nello specifico è l’assessore Scardozzi, che aggiunge: “Stiamo procedendo di pari passo con gli altri sportelli di Bagnaia e San Martino al Cimino. Questi due nuovi servizi che inauguriamo oggi, ovvero lo sportello al cittadino e l’ufficio cimiteriale, vanno ad aggiungersi ai servizi anagrafici già erogati all’interno della stessa sede in piazza dell’Unità. Un palazzo tra l’altro importante per gli abitanti di Grotte Santo Stefano, all’interno del quale cercheremo di portare anche altri servizi”. Infine gli orari. Lo sportello al cittadino e il cimiteriale saranno aperti al pubblico il lunedì dalle 9,30 alle 12,30. L’ufficio anagrafe, sempre operativo, continuerà a osservare il consueto orario, ovvero il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18.
Sul posto anche il consigliere comunale Marco Nunzi.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto