Grotte Santo Stefano, Sulla strada un’ARTE a parte

21 Luglio 2023

È tutto pronto a Grotte Santo Stefano per la magica notte dell’infiorata “Sulla strada un’ARTE a parte”. L’iniziativa, una vera e propria rappresentazione artistica, a cura del Gruppo Promotore Attività Locali di Grotte S. Stefano (GPAL), interesserà le principali vie del paese. Dalle ore 23 di sabato 22 luglio e per tutta domenica 23, fino alle ore 22, sarà protagonista l’arte, con tutte le sue molteplici tecniche e sfumature. Un’esplosione di colore e creatività, all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e del divertimento.
Tema di questa edizione “Dal Mito alla Meraviglia”, il viaggio come impresa eroica tesa a conoscere e superare se stessi, un viaggio avventuroso ricco di scoperte meravigliose e di stupore.
Fondamentale la ricerca dei materiali, che risultano essere tra i più semplici e disparati, scarti di fabbrica e attività artigianali di recupero, o tra i più fantasiosi, a seconda della tecnica utilizzata.
Tutto viene attentamente curato per assaporare la vittoria di una gara, nell’ambito della Gipalissima Mythos, una manifestazione giunta alla sua 18^ edizione che coinvolge i giovani dell’intero paese, nell’arco di un’intera estate.
Attraverso l’arte urbana quindi, riscoprire lo stupore, la bellezza semplice e infinita di ciò che ci circonda, per guardare al futuro con fiducia e positività.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto