Il Comitato di rappresentanza della conferenza locale per la sanità incontra l’Ares 118

24 Gennaio 2025

Prosegue l’attività di ascolto e approfondimento da parte del Comitato di rappresentanza della conferenza locale per la sanità sul funzionamento del sistema sanitario del territorio provinciale. Terminati i sopralluoghi, iniziati lo scorso ottobre nelle strutture sanitarie della provincia, il comitato ristretto dei sindaci per la sanità, presieduto dalla sindaca Chiara Frontini, si è riunito nuovamente lo scorso 21 gennaio, presso la sede Asl di via E. Fermi, alla Cittadella della salute, per approfondire il funzionamento del sistema dell’emergenza, attraverso un confronto con Ares 118. Presenti all’incontro, oltre alla sindaca di Viterbo Chiara Frontini e ai sindaci dei comuni componenti il comitato – Francesco Sposetti per il Comune di Tarquinia, Roberto Camilli per il Comune di Soriano, Alessandra Terrosi per il Comune di Acquapendente, Andrea Di Sorte per il Comune di Bolsena, i medici Alfredo Galanti e Stefano Innocenzi per Ares 118. Un incontro in cui, come concordato nella precedente riunione dei sindaci per la sanità, è stato possibile approfondire alcuni aspetti legati al sistema di emergenza sul territorio provinciale: si è parlato della dotazione e dell’organizzazione dei mezzi a disposizione di Ares 118, della gestione dell’equipaggio, del funzionamento della centrale operativa e della modalità di soccorso. “La questione dell’emergenza, dei tempi di primo soccorso, in particolare, ovviamente, in relazione alle patologie tempo-correlate – spiega la sindaca e presidente del comitato di rappresentanza Frontini – è stato sollevato in tutti i presidi e da parte di tutti i sindaci con cui abbiamo interloquito negli ultimi mesi. Abbiamo chiesto ai referenti ARES 118 di farci pervenire un dettaglio degli investimenti che hanno in programma di fare nei vari comuni, per comprendere se e con quali modalità poter essere di supporto, e al contempo di stimolo nei confronti della ASL e della Regione. Un incontro importante anche quello dello scorso 20 gennaio – conclude la sindaca Frontini -, un ulteriore contributo ai fini programmatici e strategici per il miglioramento della sanità locale”.

Ultimi articoli

News 25 Gennaio 2025

Lunedì 27 gennaio, Viterbo celebra la Giornata della Memoria: cerimonia commemorativa a via della Verità

Lunedì 27 gennaio, in via della Verità 19, a partire dalle ore 9, si terrà come ogni anno la cerimonia commemorativa organizzata dal Comune di Viterbo e dall’istituto comprensivo Luigi Fantappié, nei pressi dell’abitazione di Emanuele Vittorio Anticoli, Bruno Di Porto e Letizia Anticoli, in ricordo della famiglia ebrea che trovò la morte nei campi di concentramento ad Auschwitz e Mauthausen nel 1944.

In evidenza 24 Gennaio 2025

Giubileo 2025, sabato 25 gennaio a piazza delle Erbe annullo speciale e cartolina filatelica dedicata

Annullo speciale e cartoline filateliche celebrative per il Giubileo 2025, appuntamento sabato 25 gennaio, dalle ore 10 alle ore 16, a piazza delle Erbe. L'evento, che rientra tra le iniziative organizzate e promosse dal Comune di Viterbo, nell'ambito dell'anno giubilare, vedrà un momento istituzionale iniziale con l'intervento delle autorità cittadine.

News 24 Gennaio 2025

Il Comitato di rappresentanza della conferenza locale per la sanità incontra l’Ares 118

Prosegue l'attività di ascolto e approfondimento da parte del Comitato di rappresentanza della conferenza locale per la sanità sul funzionamento del sistema sanitario del territorio provinciale. Terminati i sopralluoghi, il comitato ristretto dei sindaci per la sanità, presieduto dalla sindaca Chiara Frontini, si è riunito nuovamente lo scorso 21 gennaio.

In evidenza 24 Gennaio 2025

Prova passaggio carri sfilata carnevale, possibili modifiche alla circolazione veicolare domani 24 gennaio

Nella giornata di domani 24 gennaio, a partire dalle ore 14,10 fino a cessata necessità, verosimilmente un'ora al massimo, potrebbero verificarsi deviazioni e/o interruzioni della circolazione veicolare lungo il seguente percorso: da Porta Romana a piazza dei Caduti, dalle ore 14,10 fino al termine del passaggio.

torna all'inizio del contenuto