IL NIDO A COLORI, DAL 9 SETTEMBRE AL VIA IL NUOVO ANNO EDUCATIVO

2 Settembre 2019

Consegnate le chiavi dell’asilo nido Il Nido a colori alla cooperativa che ne curerà la gestione. Dal prossimo 9 settembre, giorno di inizio dell’anno educativo 2019/2020 anche per tutti gli altri nidi, la struttura accoglierà i piccoli cittadini viterbesi. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna che, ieri mattina, insieme al sindaco Arena, si è recata sul posto per incontrare i responsabili della Gea, la cooperativa risultata prima alla gara bandita dal Comune per la gestione del nido. “Con il sindaco abbiamo consegnato ufficialmente le chiavi del Nido a colori ai responsabili della cooperativa che si prenderà cura dei piccoli ospiti e che gestirà il nido comunale del quartiere Santa Barbara. Da ieri sono partite infatti tutte le operazioni di sistemazione, organizzazione e pulizia degli spazi, in modo da essere pronti per il giorno di apertura. Il 9 settembre, appunto, in linea con l’inizio dell’anno educativo 2019/2020. Lo sforzo e il lavoro portato avanti in questi mesi dagli uffici dell’assessorato hanno portato a questo risultato molto atteso, soprattutto dalle tante famiglie che hanno scelto questa struttura per i loro piccoli. Il tutto senza un giorno di ritardo rispetto all’avvio degli altri nidi – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Nei giorni che precedono l’apertura, a partire dal 2 settembre, Il Nido a colori sarà a disposizione per consentire alle famiglie di conoscere locali, responsabili, operatori ed educatori che accoglieranno i loro bimbi e programmare nel migliore dei modi l’attività educativa”. “L’amministrazione comunale ci teneva molto a far partire con puntualità l’attività educativa del Nido a colori – ha sottolineato il sindaco Arena -. Per questo ringrazio l’assessore Sberna e i suoi uffici che hanno lavorato affinchè venisse rispettato il giorno di apertura. Buon lavoro agli educatori e a tutto il personale del nuovo nido comunale e buon anno educativo alle famiglie e ai loro piccoli”.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto