Il sindaco Arena conferisce attestato di merito a Ludovica Delfino e a Gustavo Sandrucci per i recenti successi sportivi
15 Ottobre 2021
Attestato di merito sportivo per Ludovica Delfino e Gustavo Sandrucci. Nella mattinata di ieri, il sindaco Giovanni Maria Arena ha conferito un simbolico, ma significativo riconoscimento alla campionessa mondiale di pattinaggio artistico, che ha recentemente conquistato la medaglia d’oro nella categoria small group con il gruppo Roma Roller Team e per la medaglia d’argento nella categoria quartets con il quartetto Nèovis, in occasione dell’Artistic Skating World Championship – Asunciòn 2021 (Paraguay). Stesso riconoscimento è stato conferito dal primo cittadino al pilota automobilistico Sandrucci per aver conseguito il titolo di campione nella BMW M2 CS Racing Cup Italy 2021. Alla cerimonia sono intervenuti anche l’assessore allo sport Marco De Carolis e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le società e le associazioni sportive Matteo Achilli. “Con grande piacere ritrovo a distanza di qualche anno Ludovica Delfino e Gustavo Sandrucci”, ha sottolineato il sindaco Arena durante l’incontro, ricordando quando nel novembre 2018, a pochi giorni di distanza, aveva conferito un altro attestato di merito ai due campioni viterbesi per altri importanti successi. “Due grandi eccellenze sportive che continuano a dare lustro alla nostra città grazie ai loro meritati risultati conquistati sul campo, con tenacia, passione, determinazione e qualche sacrificio – ha continuato il sindaco –. Viterbo è orgogliosa di voi”. “Conosco bene sia Ludovica che Gustavo – ha aggiunto l’assessore De Carolis – e seguo da vicino i loro successi. Anche lo sport ha accusato molto gli effetti legati alla pandemia. E oggi fa ancora più piacere vedere i nostri campioni conquistare questi eccellenti risultati”. “Avere due grandi sportivi come Gustavo e Ludovica è motivo di grande vanto per Viterbo – ha aggiunto il consigliere delegato Achilli – . Questi ulteriori successi arrivano dopo tanta fatica e tanto allenamento. Viterbo fa il tifo per voi. Nell’attestato di merito sportivo che vi ha conferito il sindaco Arena c’è il sostegno di tutta la nostra città”. Presenti all’incontro, oltre ai familiari dei due campioni, anche Elisa Cascioli, allenatrice di Ludovica Delfino.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .