IL SINDACO ARENA CONSEGNA ATTESTATO DI MERITO AD ALESSIO ROSSI E DANILO LUCARINI, SUL PODIO PER IL CAMPIONATO MONDIALE DI PIZZA
9 Aprile 2019
Il sindaco Giovanni Maria Arena ha consegnato nei giorni scorsi un attestato di merito ad Alessio Rossi e a Danilo Lucarini, per gli eccellenti risultati conquistati in occasione del V Campionato mondiale di pizza bianca, tenutosi a Siracusa, dall’11 al 13 marzo. Oltre quattrocento partecipanti. Alessio Rossi, dipendente della pizzeria Tomato di Montefiascone, primo classificato super campione mondiale, primo classificato pizza chef, primo calssificato impasti alternativi; secondo posto per la categoria squadre estere e secondo anche per la categoria Chilometri 0 con prodotti della Tuscia. Danilo Lucarini, proprietario del panificio pizzeria Il vecchio forno del Bottalone, al quartiere Santa Barbara, terzo classificato nella categoria pizza classica e quinto posto nella classifica super campione mondiale. “Siamo onorati di questo riconoscimento – hanno confidato i due campioni in occasione dell’incontro con il sindaco Arena nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori -. Siamo orgogliosi di promuovere la nostra città. Domani ci aspetta una nuova sfida. A Parma. Saremo circa mille e cinquecento partecipanti”. Un grande in bocca al lupo è arrivato dal sindaco per la nuova avventura che avrà inizio tra poche ore. “Vi auguro di portare a casa tanti altri riconoscimenti come quelli che avete ottenuto lo scorso marzo. Il vostro è un lavoro molto apprezzato, soprattutto per il prodotto finale. Ma dietro c’è tanta fatica e sacrificio, tra cui, non lo dimentichiamo, gli orari difficili che non sempre si conciliano con la vita familiare. Da Siracusa siete tornati con una grande soddisfazione. Ora vi aspetta Parma. Viterbo fa il tifo per voi”.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.