IL SINDACO ARENA VISITA IL CENTRO COTTURA PER LA REFEZIONE SCOLASTICA

27 Settembre 2018

 

Il sindaco Giovanni Maria Arena in visita ieri mattina al centro cottura per il servizio di refezione scolastica. Insieme al primo cittadino, nella struttura di via del Lavoro, al Poggino, erano presenti anche l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci e il consigliere Giulio Marini. “Ho voluto conoscere la ditta che prepara i pasti ai nostri piccoli alunni – ha sottolineato il sindaco Arena – e vedere i locali all’interno dei quali vengono cucinati giornalmente gli oltre 1.100 pasti. Ieri ho avuto modo di conoscere anche il responsabile dell’azienda che per conto del Comune si occupa dei controlli sulla qualità dei pasti somministrati nelle scuole. Controlli molto rigidi e accurati che garantiscono e certificano la genuinità del cibo e il rispetto delle norme in materia di igiene e qualità. Manterremo sempre alta l’attenzione sui pasti che vengono somministrati nelle scuole, un dovere istituzionale e morale verso i piccoli alunni e verso le loro famiglie che si affidano ai nostri servizi”.

Il servizio di refezione scolastica è partito lo scorso 24 settembre nelle scuole primarie ed entro il prossimo 1 ottobre sarà avviato anche all’interno delle scuole dell’infanzia del territorio comunale. Ad accogliere questa mattina il sindaco Arena, l’assessore Micci e il consigliere Marini sono stati Rocco Ruggero e Salvatore Donnarumma, rispettivamente direttore commerciale e direttore di gestione della E.P. SpA, la ditta che si è aggiudicata l’appalto del Comune di Viterbo per il servizio di refezione scolastica per il triennio 2018/2021. Presente anche Paolo Mesini, responsabile della Multiline srl, la ditta incaricata per il controllo della qualità dei pasti.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto