In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso – cultura, sport, inclusione. Oggi l’arrivo a Viterbo
8 Aprile 2024
In dirittura di arrivo In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso – cultura, sport, inclusione.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’ampio progetto finanziato nel 2021 dalla Regione Lazio, che vede protagonisti i Narratori della via Francigena, con accanto Arcipelago e Comune di Viterbo.
Lo scorso 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, ha avuto inizio un cammino condiviso ed esperenziale sulla Via Francigena, promosso dallo stesso centro polivalente per disturbi dello spettro autistico Arcipelago, in collaborazione con il Comune di Viterbo.
Il gruppo, accompagnato dal Corpo italiano di San Lazzaro, ente di protezione civile, è partito da Proceno. Insieme ai tre assistenti e ai due amici a quattro zampe, ci sono gli otto ragazzi, narratori della via Francigena, che in questi mesi hanno accolto i pellegrini, di passaggio a Viterbo, presso la pensilina, sede dell’Ufficio Turistico Viterbo, gestito da PromoTuscia.
Il cammino è poi proseguito alla volta di Acquapendente, SanLorenzoNuovo, Bolsena, Montefiascone per giungere a Viterbo oggi 7 aprile.
Nelle foto alcuni momenti delle varie tappe.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .