INAUGURATO IL MERCANINO ALLA SALA ALMADIANI

20 Dicembre 2019

Inaugurato questa mattina il Mercanino alla sala Almadiani, in piazza dei Caduti. L’evento, dedicato ai nostri amici a quattro zampe, è in programma da oggi fino al 22 dicembre, ed è promosso dal consigliere delegato al benessere degli animali Ombretta Perlorca, in stretta collaborazione con lo sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo, e la partecipazione di otto associazioni animaliste. A tagliare il nastro insieme al consigliere delegato Perlorca, il sindaco Giovanni Maria Arena. Presente anche l’assessore Enrico Maria Contardo. In occasione della tre giorni sarà possibile portare anche cibo, vecchie coperte e qualsiasi altra cosa utile al prezioso e quotidiano lavoro delle associazioni animaliste che ogni giorno si prendono cura degli animali più sfortunati. Sarà una tre giorni all’insegna del rispetto e della tutela degli animali – ha sottolineato il consigliere Perlorca -. Rispetto e tutela che passano principalmente da un messaggio di sensibilizzazione: adottare dai canili, dai rifugi. Saranno con noi alcuni cuccioli in cerca di adozione. Con una raccomandazione: che non sia solo il regalo bello, da coccolare, a Natale e Santo Stefano”. Numerose le iniziative in programma. “Avremo il nostro rapper viterbese Mammorappo, dimostrazioni e testimonianze di amicizia tra cani e bambini e tante sorprese. Babbo Natale ha accettato l’invito. Sarà dei nostri anche lui”. Il Mercanino sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30.

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto