Inizio attività scolastica, attenzione ai divieti di sosta e circolazione nei pressi di alcuni istituti
10 Settembre 2021
Riapertura scuole, attenzione ai divieti di sosta e di circolazione nei pressi di alcuni istituti a partire dal prossimo 13 settembre. La polizia locale – su richiesta degli stessi istituti scolastici – ha emanato una serie di provvedimenti per favorire l’afflusso in sicurezza degli alunni e loro accompagnatori, nel rispetto delle vigenti normative antiCovid.
Nello specifico, a partire dal prossimo 13 settembre, dalle ore 7,30 alle ore 9 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30, dal lunedì al venerdì, e comunque negli eventuali diversi orari di entrata e uscita dei singoli plessi scolastici (escluso i festivi), in prossimità degli stessi edifici, sarà interdetta la circolazione veicolare – eccetto veicoli a servizio dei diversamente abili e scuolabus – in via Emilio Bianchi, piazza Luigi Concetti, strada Salamaro – intersezione con piazza Castelli, via Alessandro Quadrani fino all’intersezione con via S. Rosella – Bagnaia, via Marche fino all’intersezione con via del Colle – San Martino al Cimino, via Morgantini fino all’intersezione con via Boco – Grotte Santo Stefano (ord. n. 461 del 7/9/2021).
A seguito di apposita richiesta da parte dell’istituto comprensivo Pietro Vanni, per consentire un maggiore spazio nella zona antistante il cancello di via Carlo Cattaneo n. 9, sempre a partire dal prossimo 13 settembre, dalle ore 7,30 alle ore 14,30, dal lunedì al sabato – escluso i giorni festivi – e comunque fino a cessata emergenza Covid, in via Cattaneo, da fronte civico 34 a civico 36/b, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione, nella zona adiacente il cancello di ingresso e il muro di cinta dell’istituto, escluso il passaggio per l’edicola, lo stallo disabili e due stalli riservati alla ricarica elettrica dei veicoli. L’area sarà debitamente segnalata tramite un apposito corridoio (ord. n. 456 del 6/9/2021).
Infine, per garantire un idoneo spazio di stazionamento degli alunni dell’istituto comprensivo Ellera, nel rispetto del distanziamento interpersonale, in condizioni di sicurezza stradale, sarà interdetta la circolazione veicolare in via Venezia Giulia, nel tratto tra via Friuli e piazza Re Gustavo, dalle ore 7,30 alle 9 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30, dal lunedì al venerdì, escluso i festivi, con eccezione per i veicoli a servizio di persone diversamente abili e scuolabus (ord. n. 455 del 6/9/2021).
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.