Intervento restauro Porta Romana, il sindaco Arena:”Concordati nuovi orari di chiusura del traffico per evitare disagi ai commercianti. Ringrazio la ditta per la collaborazione mostrata”

24 Agosto 2021

Restauro Porta Romana, interruzione circolazione veicolare per intervento sull’antica porta in legno: trovato accordo con i commercianti sugli orari di chiusura al traffico. I lavori partiranno in settimana, verosimilmente giovedì 26 agosto. La ditta che realizzerà l’intervento si è detta disponibile a rivedere il cronoprogramma, adeguandolo il più possibile alle richieste degli operatori commerciali. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, a conclusione dell’incontro avuto questa mattina a Palazzo dei Priori con alcuni commercianti della zona, preoccupati per la chiusura di Porta Romana. “Ho contattato la ditta che curerà l’intervento di restauro e ho chiesto di fare il possibile per accogliere le richieste dei negozianti, ovvero chiudere al traffico nella tarda mattinata e riaprire in concomitanza con la ripartenza pomeridiana delle attività commerciali. Grazie alla collaborazione dell’impresa, potrà essere adottata la soluzione ipotizzata, compatibile con le esigenze dei commercianti. Il traffico veicolare sarà pertanto interrotto in una fascia oraria che mette d’accordo un po’ tutte le attività commerciali, bar e alimentari compresi. Una fascia oraria che consente di evitare disagi ai negozianti, e, soprattutto, salvo rari casi, andrà a sovrapporsi solo in minima parte con l’orario lavorativo”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto