Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all’importanza dell’inclusività e dell’accessibilità.
La rassegna, promossa dal Comune di Viterbo – assessorato allo sport, con il sostegno di Hotel Salus Terme e We-COM, prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l’appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Un incontro organizzato da ANGSA Viterbo APS in cui verranno presentate le esperienze vissute e le attività offerte dalle associazioni sportive dilettantistiche del territorio alle persone con disabilità.

Le attività sportive che verranno illustrate saranno le seguenti:
Atletica Leggera – ASD ATLETICA VITERBO
Basket – ASD Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo, ASD TUSCIA BASKET ANTS, ANGSA VITERBO APS
Calcetto – Lo Zucchero Filato APS e Gsd Pianoscarano 1949
Capoeira – Capoeira Mangangà
Karatè – ASD Politini e VELTA KARATE VITERBO HONBU DOJO
Pattinaggio artistico – Libertas Pilastro ’92
Ju jitsu – ASD palestra Magno
Rugby – Union Rugby Viterbo ASD
Nuoto, Hockey in carrozzina, Handbike e Calciobalilla con ASD ViterSport OdV
Nuoto – ASD Sorrisi che Nuotano Eta Beta ODV
Interverranno all’evento la psicologa Martina Brutti e la pedagogista Francesca Parsi. Modererà Alessandro Alfonsini, presidente ANGSA VITERBO APS

La versione integrale del programma è consultabile sul sito istituzionale al link .

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto