KINFEST – CONNESSIONI CULTURALI, dal 23 al 26 giugno 2022 all’interno del Chiostro del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, a piazza Crispi
21 Giugno 2022
Il festival di cultura contemporanea, organizzato dall’ETS NUMEROZERO con il patrocinio del Comune di Viterbo, è giunto alla sua seconda edizione. Nato dall’esigenza di attivare uno spazio di relazione che consenta una riflessione ampia sulla società e sulle modalità con cui costruire nuove tipologie di parentela (kinship), Kinfest si propone anche quest’anno di generare connessioni culturali incrociando storie, esperienze, estetiche e immaginari.
Il tema di Kinfest 2022 è: “Trasformazioni umane, utopie urbane”. A discuterne con gli organizzatori, scrittori, artisti, disegnatori, attori, dj, giornalisti e blogger.
Il programma
– Giovedì 23 giugno – ore 18:00
Valeria Arnaldi presenta “Angeli e Arcangeli, viaggio nei cieli danteschi” di e con Lidia Bachis
Giacomo Nencioni, “Distopie apocalissi e pop corn”
Federico Palmaroli, “Carcola che ve sfonno”
In chiusura, dj set d’ascolto con le sonorizzazioni di Federico Ferretti DjStile
– Venerdì 24 giugno – ore18:00
Chiara Brunori, “Un piccolo spazio da coltivare”
Francesca Zupin, “Salvamento”
Juta, “Bambino paura”
U.net + Federico Ferretti DjStile, “Louder than a bomb” reading set
– Sabato 25 giugno – ore 21:30
Francesco Acquaroli – reduce dal successo di “Suburra”, “Fargo” e “A casa tutti bene” – legge Pasolini. Selezione musicale di accompagnamento a cura di Giulia Cavaliere.
– Domenica 26 giugno – ore 10:30
Dopo il successo dello scorso anno, anche questa edizione di Kinfest si chiuderà con il laboratorio di Danza Butoh a cura della butoka Chiara Clara Burgio.
L’ingresso a Kinfest – Connessioni Culturali è libero fino ad esaurimento posti. Si può prenotare il proprio posto attraverso i canali social del Festival (Facebook e Instagram), oppure scrivendo a etsnumerozero@gmail.com.
Tutte le informazioni sugli ospiti di questa seconda edizione sono reperibili sul sito e sui canali social del festival.
Il sito del festival è: https://kinfest.iperhub.space/
Facebook: https://www.facebook.com/kinfest.connessioniculturali
Instagram: https://www.instagram.com/kinfest_connessioniculturali/
Fonte: ETS Numerozero
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.