“La ceramica unisce la Tuscia”, incontro promosso da CNA con AiCC e Comuni di Viterbo, Civita Castellana, Tarquinia e Acquapendente

Civita Castellana, Viterbo, Tarquinia e Acquapendente: mercoledì 29 marzo, alle 10.30 nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, saranno le protagoniste dell’incontro promosso dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia sul tema “La ceramica unisce la Tuscia”.

All’iniziativa – che ha il patrocinio dei quattro Comuni e dell’AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica) – saranno presenti i rispettivi sindaci, Luca Giampieri, Chiara Frontini, Alessandro Giulivi e Alessandra Terrosi, insieme al vicepresidente vicario di AiCC Paolo Masetti, anche sindaco di Montelupo Fiorentino, e a Daniela Lai, presidente di CNA Ceramisti Lazio.

L’incontro sarà introdotto da Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, e moderato dalla giornalista Cristina Pallotta. Gli interventi saranno incentrati su quello che è l’obiettivo: “La ceramica: patrimonio delle comunità, risorsa per lo sviluppo dei territori”. I quattro Comuni sono infatti tutti riconosciuti “Città di antica e affermata tradizione ceramica”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto