La comunicazione di Viterbo ambiente in merito allo sciopero di lunedì 8 novembre

5 Novembre 2021

Possibili disservizi, compresa chiusura Centro Comunale raccolta Grotte Santo Stefano.
Garantiti comunque i servizi minimi essenziali

“Si comunica che le Organizzazioni Sindacali Nazionali FP CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI e FIADEL, in relazione alle criticità presenti nella trattativa per il rinnovo dei CCNL in oggetto scaduti il 30 giugno 2019, hanno proclamato una iniziativa di sciopero nazionale per tutti i lavoratori e le lavoratrici delle aziende di igiene ambientale che applicano il CCNL Utilitalia/Ambiente 10 luglio 2016 e il CCNL FISE/Assoambiente 6 dicembre 2016.

L’astensione collettiva dal lavoro è indetta per l’intera giornata di lunedì 08 novembre 2021 per tutti i turni di lavoro con inizio nel medesimo giorno e con la garanzia dei servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modificazioni e dall’Accordo nazionale di settore del 1° marzo 2001.

Nella giornata di sciopero potranno verificarsi disservizi (compresa potenziale chiusura del Centro Comunale di raccolta rifiuti di Viterbo (Via Lucca), ma saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla Legge 146/90 e successivo accordo stipulato con le OO.SS. Aziendali.

Si conferma la regolare effettuazione dei servizi previsti nella giornata di martedì 9 Novembre 2021”.

Viterbo Ambiente

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto