La nota della sindaca Frontini sulla scomparsa di Silvio Berlusconi

Da oggi sarà un’altra Italia. Migliore, peggiore, ognuno la penserà secondo il proprio orientamento e storia. Ma sicuramente diversa, perché di uomini che hanno inciso nella vita politica del Paese come Berlusconi ce ne sono stati davvero pochi. Per tre decenni l’intero sistema politico italiano ha basato la propria narrativa su chi era pro e chi era contro, su chi ci si doveva alleare ob torto collo e chi per convinzione, chi lo considerava un modello da imitare e chi uno da abbattere. Ha influenzato la comunicazione, gli schemi di gioco del calcio. Per chi, come me, ha iniziato a occuparsi della res publica negli anni 2000 immaginare il panorama italiano senza Berlusconi “in campo” è un cambiamento radicale.

Buon viaggio Presidente.

Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto