La sindaca Frontini incontra a Palazzo dei Priori il direttore generale della Camera di commercio italiana a Nizza Agostino Pesce

29 Ottobre 2024

La sindaca Chiara Frontini ha incontrato nei giorni scorsi a Palazzo dei Priori il direttore generale della Camera di commercio italiana a Nizza Agostino Pesce. Un rapporto proficuo quello che si è instaurato da marzo dello scorso anno tra il Comune di Viterbo e la Camera di Commercio italiana di Nizza e che si inserisce nel progetto di promozione di alcune importanti città italiane in Costa Azzurra.  Viterbo rientra tra queste, insieme ad altre mete turistiche come Genova, Livorno, Tropea e Urbino. “Quello dello scorso anno è stato un esperimento che ha dato esiti positivi – spiega la sindaca Frontini -. Per questo motivo stiamo lavorando per rinnovare la nostra adesione all’iniziativa che mira a inserire stabilmente Viterbo tra le principali mete turistiche dei turisti francesi che visitano il nostro Paese. Il mercato francese è un target di investimento che rientra nella progettualità più complessiva di qualificazione dell’offerta turistica e aumento della permanenza media”. “Visitez l’Italie”, questo il nome del progetto, ha previsto per Viterbo una pubblicità sugli autobus in servizio in Costa Azzurra, ma anche degli spazi su un magazine cartaceo pubblicato e diffuso dalla stessa Camera di Commercio e su una app scaricabile da Apple Store e Google, e la partecipazione a un programma radiofonico. La città di Viterbo ha inoltre preso parte al Salone del Turismo di Nizza ed è stata protagonista di un servizio andato in onda sul principale canale televisivo francese. In prospettiva l’amministrazione comunale intende lavorare anche per supportare le reti commerciali e per promuovere i prodotti della Tuscia nel mercato francese.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto