La Via degli Artisti Collection, i prossimi appuntamenti
16 Giugno 2021
La Via degli Artisti Collection, calato il sipario sulla prima settimana della mostra nella ex chiesa degli Almadiani.
La mostra, curata dalla professoressa Laura Principi, è stata visitata da turisti e appassionati di arte, attratti dalle opere di 5 artisti della Tuscia: Paolo Crucili, Riccardo Sanna, Luigi Fondi, Francesca Sorbera e il viterbese Angelo Paccosi. Tra i visitatori anche il sindaco Giovanni Maria Arena.
Lunedì 14 giugno alle ore 19 è stata inaugurata la seconda settimana con altri 5 nuovi artisti, sempre della Tuscia: Giuseppe Bellucci (Vetralla), Benito Cannone (Sipicciano), Manila Olimpieri (Lubriano), Marco Pintus (Viterbo), Giovanni Travaglini (Montefiascone).
Numerosi gli appuntamenti in programma per sabato 19 giugno:
alle ore 18 “da Cellere a Capalbio, fatti e misfatti del brigante Domenico Tiburzi”, il libro di Giuseppe Bellucci, edizioni Archeoares, presentato dalla professoressa Laura Principi;
alle ore 18:30 Sandro Iacoponi presenta il libro “Viterbo e la sua Storia”, di Cesare Iacoponi, edizioni Serena. Interviene il professor Sigfrido Hobel;
alle 19 “La piramide Etrusca” video di Project Tuscia, con Giulia Marchetti, Salvatore Fosci e SigFridao Hobel Junior.
Nello stesso pomeriggio, alle 19,20, sarà protagonista il maestro Marco Guglielmi con le sue carte da gioco, ispirate alla storia di Viterbo e ideate durante il primo lockdown.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .