L’almanacco di oggi – venerdì 26 agosto 2022

26 Agosto 2022

Tre imperdibili appuntamenti nel nostro almanacco di oggi. Il primo, l’inaugurazione della mostra La Forza della Fede che documenta la storia di Santa Rosa e del suo processo di canonizzazione, della volontà dei viterbesi di custodire nel cuore questa storia e ricordarla ogni anno con la creazione della Macchina, della vita claustrale nei giorni della Festa. La mostra, aperta fino al 31 ottobre, è anche una straordinaria occasione per scoprire i tesori architettonici del Monastero.

Ci spostiamo poi a piazza Unità d’Italia per dare il via a Artist@ in Rosa: doppio spettacolo di burattini di Adrian Bandirali, alle 18:30 e alle 19:30, mentre dalle 21:15 alle 23:00 tre piazze di Viterbo ospiteranno le magie dell’arte di strada: a San Lorenzo le acrobazie aeree di Livia Per Aria, a San Pellegrino la giocoleria di Alice Bella e la magia comica di Fil Magic e al Gesù la giocoleria di Antonio 3 Mani e il fuoco di Emanuela Vitale.

Piazza San Faustino si tinge di bianco con la sua White Dinner organizzata dalla Pro-Loco Viterbo. Un’occasione straordinaria per stare insieme e per riscoprire il quartiere di San Faustino, la sua storia, i suoi tesori e i suoi segreti ascoltando le narrazioni di Irene Temperini e Vera Anelli o chiacchierando amabilmente a tavola con chi in quel quartiere ci vive e lo ama ogni giorno. Cena e intrattenimenti musicali col solo obbligo di portare con sé un abito bianco e un sorriso.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

torna all'inizio del contenuto