L’ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria della Colombia in Italia, Quessep Bitar, a Viterbo accolta dalla sindaca Frontini

A Viterbo l’ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria della Colombia in Italia Ligia Margarita Quessep Bitar. Ad accogliere la diplomatica nella giornata di ieri, domenica 16 aprile, è stata la sindaca Chiara Frontini. A Palazzo dei Priori la prima cittadina ha consegnato all’ambasciatrice un omaggio legato alla tradizione ceramica viterbese. “Una giornata intensa quella di ieri – spiega la sindaca Frontini – che ha visto Viterbo protagonista di una nuova avventura di respiro internazionale. L’ambasciatrice della Colombia in Italia è stata ospite della nostra città per tessere relazioni tra i due Paesi: in Colombia esiste infatti una città di nome Viterbo in onore del Card. Ragonesi, e anche una città di nome Santa Rosa da Viterbo. Tante le connessioni che ci porteranno a creare scambi culturali, commerciali ed economici nei prossimi mesi – ha aggiunto Frontini -. L’ambasciatrice Quessep Bitar ha visitato le terme, il centro storico, il borgo di Roccalvecce e infine il Santuario di Santa Rosa, dove grazie all’impegno dell’imprenditore Antonio Di Pietro, è stata restaurata una statua lignea del XVIII secolo raffigurante la nostra piccola Santa. Portare Viterbo nel mondo è un obiettivo strategico di questa amministrazione – ha aggiunto e concluso la sindaca -. Aprire la città all’internazionalizzazione tanto da un punto di vista di relazioni economiche e commerciali che culturali e turistiche è imprescindibile per lo sviluppo del nostro territorio”.

Ambasciatrice Colombia Sindaca Frontini
« di 4 »

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto