Prolungamento stradale Poggino-ex Fiera (Cassia Nord), l’amministrazione comunale avvia procedure di esproprio

14 Novembre 2024

Procede con un decisivo balzo in avanti il progetto per la realizzazione del prolungamento stradale di via dell’Industria dal Poggino fino alla ex Fiera che servirà a decongestionare il traffico in quell’area nevralgica della città. “La pubblicazione dell’avviso per l’esproprio dei terreni privati-dice l’assessore alla Qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne – consentirà di poter finalmente procedere con intervento sulla viabilità che gli imprenditori di quella zona sollecitano da anni e che rappresenta una svolta determinante per decongestionare il traffico in entrata e in uscita dalla parte nord di Viterbo. Si tratta di un intervento lungamente atteso, già finanziato nel 2016, ma rimasto finora nei cassetti, che ci consentirà di dare una risposta sia agli operatori economici del Poggino sia a chi percorre quotidianamente quella strada“. Nel merito si tratta del prolungamento per un chilometro e mezzo dal Rinaldone fino al centro edilizia Mimosa.

L’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it al link https://archivio.comune.viterbo.it/settori-e-uffici/ufficio-speciale-per-la-riqualificazione-delle-periferie/avvisi-procedure-in-corso/

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto