Lavori in corso a Piazza della Rocca, attenzione alla viabilità
24 Novembre 2023
Lavori di riqualificazione della pavimentazione a piazza della Rocca, attenzione alle modifiche riguardanti la viabilità nella piazza interessata dall’intervento, nelle vie e nelle piazze limitrofe. I lavori procederanno per fasi, ognuna delle quali richiederà dei provvedimenti al traffico compatibili con l’avanzare del cantiere.
A partire dalle ore 7 del 27 novembre 2023 e fino al termine dei lavori, saranno adottate le seguenti disposizioni (ordinanza lavori pubblici n. 852 del 23-11-2023):
piazza della Rocca, sul lato opposto della Rocca Albornoz:
- istituzione del senso unico nel tratto compreso tra via Matteotti e via Amendola con divieto di accesso da via Amendola e divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli sul lato destro a salire da Via Amendola direzione via Matteotti (limitatamente all’area indicata da apposita segnaletica)
via Amendola:
– istituzione del senso unico in direzione piazza della Rocca – piazza S. Faustino, con divieto di accesso da piazza S. Faustino e divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli nel lato sinistro a scendere verso piazza S. Faustino (limitatamente all’area indicata da apposita segnaletica)
via della Cava e via Chiodaroli:
– istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra su Piazza della Rocca all’intersezione con entrambe le vie;
via della Pettinara:
– istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra su Via Amendola all’intersezione con Via della Pettinara;
- piazza della Rocca (inversione di marcia):
– istituzione del divieto di transito.
La segnaletica relativa a tali disposizioni sarà posizionata sul posto, a cura e spese della ditta appaltatrice, almeno 48 ore prima dell’intervento. Si raccomanda a tutti gli interessati di prestare la massima attenzione e di rispettare scrupolosamente le indicazioni fornite.
Il Comune di Viterbo ringrazia anticipatamente per la collaborazione e la comprensione di tutti i cittadini.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.