L’elezione di Angelo Loddo a capofacchino della minimacchina di Santa Rosa del quartiere Pilastro. La nota della sindaca Frontini
8 Settembre 2023
Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Di padre in figlio. Da Pino ad Angelo. Mi congratulo con Angelo Loddo, neo capofacchino della Minimacchina del Pilastro, eletto all’unanimità dal comitato Festeggiamenti Pilastro. Un passaggio di consegne all’interno della stessa famiglia. Quella famiglia che da mezzo secolo vive e respira la storia di una bellissima tradizione nel segno di Santa Rosa. Nei giorni scorsi abbiamo ringraziato Pino Loddo per tutto l’impegno di questi 50 Trasporti. Impegno e soprattutto amore. Lo abbiamo fatto la sera della Minimacchina e lo abbiamo ribadito pochi giorni dopo, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, consegnandogli una targa di ringraziamento a nome dell’intera città. In quell’occasione c’era tutta la sua famiglia intorno. Anche i figli Angelo e Massimo, ora rispettivamente capo e vice capofacchino della Minimacchina del Pilastro. Tutto prosegue nel segno della tradizione. Una tradizione meravigliosa, che si alimenta e si trasmette in famiglia. Ad Angelo le mie più sincere congratulazioni e quelle dell’intera città di Viterbo.
Ultimi articoli
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.
News 3 Gennaio 2025
Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità
Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.