Linea Verde Life su Rai1: oggi, sabato 25 febbraio alle ore 12.30 va in onda la puntata dedicata a Viterbo

25 Febbraio 2023

Sabato 25 febbraio alle ore 12.30 va in onda la puntata di Linea Verde Life su Rai1 dedicata a Viterbo. Un bellissimo itinerario turistico, culturale ed enogastronomico della nostra città e del nostro territorio.

La troupe della Rai è venuta a girare i primi di febbraio, con Marcello Masi e Daniela Ferolla hanno visitato la nostra Città dei Papi, variegata e ricca di mille risorse.

“Viterbo continua a far parlare di sé anche fuori dalle mura cittadine” – commenta la Sindaca Chiara Frontini – “di questo siamo onorati, significa che siamo sulla strada giusta dell’intensa attività di promozione turistica, mentre continuiamo a lavorare per colmare le criticità e rendere Viterbo sempre più accogliente.”

Il racconto sarà incentrato sulla Viterbo del green, dell’innovazione e della sostenibilità in un viaggio pieno di sorprese: dal Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali dell’Università della Tuscia, dove scopriremo un disidratatore smart per prodotti agro-alimentari, che, grazie a un sistema di intelligenza artificiale ha un impatto ambientale di gran lunga ridotto rispetto alle attuali apparecchiature; fino ad arrivare alle terme, risorsa naturale che ci ha resi famosi in tutto il mondo per le sue infinite qualità. In questa puntata verrà valorizzata la loro importanza terapeutica.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto