Locale piazza delle Erbe, online l’avviso pubblico per l’assegnazione in locazione
21 Dicembre 2016
Locale di proprietà comunale a piazza delle Erbe, online l’avviso pubblico per l’assegnazione in locazione. Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 16 gennaio alle 12. Lo comunica l’assessore al Patrimonio Luisa Ciambella, che spiega: “Lo scorso venerdì è stato pubblicato l’avviso per assegnare in locazione l’unità immobiliare di proprietà comunale ubicata in piazza delle Erbe. Il locale purtroppo è rimasto chiuso per diversi mesi a causa di un contenzioso. Non appena concluso, il Comune ha potuto finalmente avviare gli atti che hanno portato alla pubblicazione dell’avviso da parte del settore Patrimonio. Ricordo che gli enti pubblici possono affidare proprietà in locazione solamente attraverso procedure di evidenza pubblica. Ora attendiamo le domande da parte degli interessati. È un locale molto centrale – ha aggiunto l’assessore Ciambella – che si trova in una delle piazze più rappresentative del nostro centro storico e della nostra città. Il nostro obiettivo, nonché nostro dovere, è quello di valorizzare gli immobili di proprietà comunale. In questo caso si tratta di un locale che, una volta assegnato al nuovo locatario e avviato alla nuova attività, contribuirà alla riqualificazione dell’importante e prestigiosa piazza”. Passiamo ai dettagli tecnici riguardanti l’unità immobiliare. É posto al piano terra ed è composto da due ambienti della superficie (lorda) complessiva di 140 mq. I locali saranno concessi al canone annuo a base d’asta di 30 mila euro. La durata della locazione è di sei anni a decorrere dalla stipula del contratto. L’amministrazione si riserva di vietare le seguenti attività: sexy shop, money tranfer, phone center, sala giochi, agenzia di scommesse distributori automatici, lavanderie a gettoni, friggitorie e/o altre attività che necessitano la realizzazione di nuovi condotti di aspirazione/ventilazione esterni. Per concordare sopralluogo, contattare il numero 0761 348 324, oppure inviare una mail all’indirizzo patrimonio@comune.viterbo.it .
La versione integrale dell’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Amministrazione trasparente – bandi di gara e contratti – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/attachments/category/144/avviso%20pubblico%20.pdf). Il plico con la documentazione richiesta dovrà pervenire a mano, o a mezzo posta, al Comune di Viterbo – Ufficio protocollo, via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo. I plichi con le domande e la documentazione richiesta saranno aperti in seduta pubblica alle ore 10 del prossimo 24 gennaio.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.