Locazione immobile comunale a Valle Faul da destinare ad attività commerciale e socioculturale, online l’avviso pubblico

5 Marzo 2025

È online l’avviso pubblico per la locazione dell’immobile comunale da destinare ad attività commerciale e socioculturale a Valle Faul. Per la presentazione delle proposte c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 4 aprile. Le stesse dovranno pervenire al Comune di Viterbo con le modalità indicate nel suddetto provvedimento. L’avviso pubblico, emanato dall’Ufficio speciale per la riqualificazione delle periferie, fa seguito alla recente approvazione dell’apposita delibera di giunta (n. 59 del 24-2-2025) con cui sono stati approvati i criteri di locazione. “Il centro servizi è pensato per ospitare attività a scopo commerciale e socioculturale – spiega la sindaca Chiara Frontini –. Vogliamo che questa struttura possa presto diventare uno spazio vivo e vissuto. Dopo tanti anni di inutilizzo questa amministrazione ha lavorato affinché si potesse giungere alla predisposizione e alla pubblicazione di questo avviso. Confidiamo in un’ampia risposta da parte degli interessati”. Il Comune di Viterbo – si legge nel provvedimento – nell’ottica di attuare una politica di rilancio e valorizzare del proprio patrimonio immobiliare disponibile, ubicato nel centro storico, nel rispetto del principio di redditività e del principio di fruttuosità dei beni pubblici, intende avviare una procedura a evidenza pubblica per la locazione commerciale dell’immobile di proprietà comunale, ubicato nella Valle di Faul, identificato al catasto urbano al foglio 170, particella 1013. Per la ristrutturazione del suddetto immobile, da destinare a scopi commerciali e socioculturali, sono stati ottenuti fondi pubblici del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La superficie netta coperta da locare è di circa 128,50 mq. Obiettivo principale è quello di creare un luogo di aggregazione che unisca la ristorazione di qualità con un’offerta culturale e sociale rivolta a residenti, studenti, turisti e associazioni locali. Tra i servizi da fornire e garantire al pubblico anche quello dei servizi igienici. Essendo l’immobile da destinare a scopi commerciali e socioculturali, i soggetti interessati dovranno esercitare, oltre all’attività commerciale, almeno una tra le seguenti categorie di attività a scopo socioculturale: laboratori e workshop, eventi culturali e sociali, attività per bambini e famiglie, iniziative per il turismo e la valorizzazione del territorio. Le attività socioculturali dovranno essere organizzate in maniera continuativa nel corso dell’anno con cadenza minima di almeno un evento al mese. La versione integrale dell’avviso, unitamente alla domanda e agli allegati, è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio, avvisi vari (https://servizionline.comune.viterbo.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=11768789&DOCORE_versione=1&FNSTR=1_HQULGN_GNCCPJVES_GHDGCTOZ_PQYCM_WQQZ_DMNNTD.KHH&DB_NAME=wt00033418&ContestoChk=ME).

La documentazione tecnica potrà essere scaricata al seguente link:https://mega.nz/folder/y2hUDIbR#XYqHNhJHKqko6fbGaX9ohw .

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto