Ludovica Delfino, campionessa di pattinaggio artistico a rotelle, premiata in comune dalla sindaca Frontini

30 Luglio 2022

La campionessa di pattinaggio artistico a rotelle Ludovica Delfino a Palazzo dei Priori, lo scorso mercoledì, per ricevere l’attestato di merito sportivo conferito dalla sindaca Chiara Frontini. A congratularsi con la giovane viterbese per l’ennesimo successo, oltre alla prima cittadina, anche il consigliere comunale delegato allo sport e al benessere Federico Tonnicchi. Ludovica Delfino, atleta della Star Roller Club, lo scorso 9 luglio, in occasione dei campionati europei gruppo Show & Precision, categoria small group, disputati al Palagalassi di Forlì, con il Roma Roller Team si e aggiudicata un’altra medaglia d’oro. “Un altro oro per Ludovica – ha sottolineato la sindaca Frontini durante la cerimonia di premiazione -. Ancora un grande successo. Sappiamo bene cosa voglia dire dedicare le proprie energie a un’idea. Farlo in ambito sportivo significa imparare ad essere dei bravi atleti, significa comprendere cosa sia il sacrificio, la fatica, la dedizione. Vuol dire imparare ad essere buoni cittadini del domani. La tua passione per il pattinaggio artistico e il tuo talento rappresentano un punto fermo, un riferimento per giovani aspiranti atlete. Tu, cara Ludovica, rappresenti un bellissimo esempio. Come atleta e come cittadina – ha concluso la sindaca Frontini -. Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro sportivo e professionale”. “Hai un’intera città che ti sostiene e fa il tifo per te a ogni tua gara – ha detto il consigliere delegato Tonnicchi -. Anche noi amministratori facciamo il tifo per te e per tutti gli sportivi che come te credono in una disciplina, qualunque essa sia. La cerimonia che abbiamo organizzato e che vede protagonista te e altri campioni nasce proprio con questo spirito: ringraziarvi e al tempo stesso farvi sentire la nostra vicinanza, il nostro supporto. Indipendentemente dallo sport praticato o dal livello del risultato conquistato. I vostri successi sono anche i nostri e rendono onore alla nostra città. Complimenti ancora Ludovica”. Presenti alla cerimonia nella sala consiliare di Palazzo dei Priori anche i genitori della campionessa.
Tra i recenti successi di Ludovica Delfino si ricordano nel 2021 la medaglia d’oro e la medaglia d’argento in occasione dell’Artistic Skating World Championship – Asunciòn 2021 (Paraguay) e il titolo mondiale all’Artistic Skating World Championship, in Francia nel 2018.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto