Luna park a via San Paolo, in corso l’installazione dell’attraversamento pedonale rialzato in gomma

22 Agosto 2023

Luna park in via San Paolo, in corso l’installazione di un attraversamento pedonale rialzato, amovibile, in gomma. “Come anticipato nei giorni scorsi – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – per garantire una maggiore sicurezza a ragazzi e famiglie che si recheranno al luna park, collocato nell’area esterna di Valle Faul, si sta provvedendo al posizionamento dell’attraversamento rialzato in gomma. Si tratta di un intervento provvisorio – prosegue la sindaca Frontini – collegato alla presenza delle giostre, che anticipa un più ampio progetto riguardante la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali cittadini, per il quale abbiamo appositamente stanziato delle risorse economiche, in fase di assestamento, e che prevede la realizzazione di una serie di attraversamenti rialzati. I primi interventi vedranno la luce entro il 2023. Tra le zone interessate troviamo viale Fiume, strada Bagni, strada Teverina, il tratto di competenza comunale della Cassia Cimina, le frazioni Tobia e Grotte Santo Stefano, i quartieri Carmine e Santa Barbara, e, per l’appunto, via San Paolo. Nello specifico – precisa Frontini – l’attraversamento pedonale provvisorio in gomma, che nel periodo del luna park coprirà la larghezza di via San paolo e garantirà il rallentamento dei veicoli, sarà successivamente sostituito da quello definitivo in asfalto. L’attraversamento in gomma, quello attuale per capirci, potrà essere riutilizzato in altre zone del territorio comunale che richiedano un intervento di tipo provvisorio. Di pari passo – aggiunge e conclude la sindaca – lavoreremo per integrare tali attraversamenti rialzati con altri tipi di infrastrutture, come ad esempio gli attraversamenti per non vedenti”.
Nelle foto allegate, l'installazione in corso dell'attraversamento pedonale rialzato in gomma.
« di 3 »

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto