Marciapiede Ponte dell’Elce, il sindaco Arena: “Partiti i lavori ieri mattina”

10 Dicembre 2020

Al via i lavori per la realizzazione del marciapiede a Ponte dell’Elce. Stop alla circolazione veicolare nel tratto tra l’intersezione con via Buon Pastore e l’intersezione con strada Ponte sodo. Percorso alternativo, in entrata e in uscita, strada Ponte Sodo, arteria che collega la Cassia sud al quartiere Salamaro. Modifiche al percorso della linea 8 del TPL. A dare notizia dell’apertura del cantiere è il sindaco Giovanni Maria Arena. “I lavori sono partiti ieri mattina. Il maltempo non ha permesso di poter iniziare la scorsa settimana. In questa prima fase ci sarà l’interdizione al transito anche dei pedoni, per ovvi motivi legati alla pubblica incolumità. Seguirò da vicino il procedere dei lavori, come da vicino ho voluto seguire tutte le fasi che hanno portato all’avvio di questa attesa e importante opera di collegamento pedonale”. L’intervento sarà realizzato per fasi successive, per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare modifiche alla viabilità. “Sono stati disposti appositi provvedimenti di disciplina della circolazione veicolare, compatibili con l’esecuzione delle opere – ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini -. Nello specifico, fino al termine dei lavori sarà vigente il divieto di circolazione su strada Cassia sud, nel tratto tra l’intersezione con via Buon Pastore e l’intersezione con strada Ponte sodo, consentendo il traffico a soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti sulla suddetta strada, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, ad eccezione dell’area di cantiere ubicata al Km 80 +300 della strada Cassia sud. I provvedimenti saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, anche di tipo mobile, collocata a cura della ditta appaltatrice almeno 48 ore prima dell’intervento. La stessa verrà posta in opera secondo il procedere del cantiere lungo i tratti interessati dai lavori”.
Per quanto riguarda invece il trasporto pubblico urbano (Francigena), si segnala che la linea 8 effettuerà il seguente percorso: Sacrario-Tobia (passando da strada Ponte Sodo) – Ponte dell’Elce-Sacrario (passando da strada Ponte Sodo). Il passaggio a Ponte dell’Elce all’andata è sospeso fino al termine dei lavori.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto