Mascherine consegnate al Comune, alla prima tranche di Gaetano Labellarte se ne aggiungeranno presto altre

6 Aprile 2020

Presto verranno consegnate in Comune nuove mascherine. Lo comunica il sindaco Arena dopo aver parlato con Gaetano Labellarte, che nei giorni scorsi ha donato una prima tranche al Comune di Viterbo. “Come ho già anticipato ieri – ha spiegato Arena – alle prime trecento mascherine se ne aggiungeranno altre nei prossimi giorni. Saranno tutte destinate alle persone che ne hanno bisogno. Le prime ad arrivare sono state le 300 preparate da Gaetano Labellarte, che voglio ringraziare ancora una volta. So che ne sta già realizzando delle nuove. Un lavoro portato avanti manualmente insieme alla sua famiglia – la moglie Lucia e le figlie Elisa e Livia  – e insieme al suo staff, composto da Federica, Massimiliano, Patrizia e Lori. Ognuno le realizza presso la propria abitazione”.
“Le abbiamo realizzate in puro cotone di ottima qualità – ha spiegato lo stesso Labellarte – con elastici e nastri messi a disposizione dalla merceria Francesco di piazza delle Erbe e Fiore In. Le mascherine sono lavabili e riutilizzabili e sono realizzate con una tasca che può contenere uno strato di TNT, che viene consegnato in numero di due ricambi insieme alle mascherine. Un tagliando incluso informa che non sono un presidio medico, non possono essere usate da medici nello svolgimento della professione, tuttavia sono adatte e funzionali alla seppur circoscritta vita sociale. Sono quasi pronte altre 300 mascherine. Continueremo a realizzarle fino a esaurimento della scorta di materiali. Sono stato contattato anche dalle suore di Santa Rosa, nella persona di suor Francesca. Ho fornito loro un campione – ha aggiunto Gaetano Labellarte -. Presto potremo contare anche sulle loro mascherine. Ci siamo sentiti in dovere di mettere a disposizione il nostro impegno e la nostra professionalità. Un piccolo contributo per la nostra città in questa difficile situazione”.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto