Meeting nazionale Fiat 500, appuntamento domenica 11 settembre
12 Settembre 2016
Domenica 11 settembre il 20° meeting nazionale Fiat 500 (e derivate). Ad annunciare l’evento è stato questa mattina a Palazzo dei Priori il presidente del 500 Tuscia Club Viterbo Paolo Battaglioni insieme ai rappresentanti del direttivo della realtà associativa viterbese. Presente anche l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi e il presidente del centro sociale polivalente Pilastro. Oltre 200 macchine iscritte e più di 400 persone che arriveranno per seguire l’iniziativa. L’appuntamento è a piazza delle Rocca alle 9. “Un raduno nazionale con partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia – ha spiegato il presidente 500 Tuscia Club Battaglioni -. Il programma della giornata, subito dopo l’arrivo, prevede la sistemazione delle auto negli appositi spazi, l’iscrizione e il ritiro di alcuni gadget. Abbiamo incentrato questa edizione sull’aspetto culturale. Sono previste infatti delle visite guidate: gli ospiti potranno visitare la basilica di Santa Rosa e quindi la Macchina di Santa Rosa, ancora ferma davanti al santuario, il Palazzo Papale e il Museo Civico. A questo proposito ringrazio il sindaco Michelini e l’assessore Delli Iaconi per la concessione dell’ingresso gratuito al Museo Civico a tutti i partecipanti al meeting”. Alle 12,40 di domenica le auto raggiungeranno il ristorante Acqua Rossa per il pranzo. Durante il raduno verrà esposta una nuova Fiat 500 motorizzata Lamborghini o Ferrari. Saranno esposte inoltre tre 600 Multipla. “Durante il pranzo verrà fatta una lotteria – ha aggiunto il presidente del 500 Tuscia Club – e parte del ricavato lo devolveremo al comune di Amatrice”. “Sono onorato di poter partecipare a questo appuntamento – ha detto il presidente del centro sociale polivalente Pilastro Barozzi -: il 500 Tuscia Club festeggia vent’anni di attività, il nostro centro ne festeggia diciannove. Ogni 5 gennaio, la Calza della Befana più lunga del mondo si svolge anche grazie alle 500 messe a disposizione dal Tuscia Club”. “Ringrazio il 500 Tuscia Club per questo aspetto turistico-culturale che ha voluto dare al Meeting – ha sottolineato l’assessore Delli Iaconi – anche per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno garantire l’ingresso libero al nostro museo civico. Già lo scorso anno ho avuto modo di apprezzare l’iniziativa, quest’anno sono certo avrà un successo ancora maggiore. I venti anni del club sono un bel segnale. Per le manifestazioni, al contrario di quanto accade con le persone, più sono gli anni e più sono forti”. Per ulteriori informazioni: www.500tusciaclub.it , oppure 333 9672086.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.