Monitoraggio sottosuolo San Lorenzo, attenzione al cambio di viabilità
18 Giugno 2019
Monitoraggio del sottosuolo in via San Lorenzo, nel tratto che va dall’intersezione con via Chigi all’intersezione con via Cardinal La Fontaine. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che spiega: “L’intervento di monitoraggio sarà effettuato da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno. Con molta probabilità i lavori interesseranno anche la giornata di giovedì 20 giugno. Per consentire il regolare svolgimento di tale intervento, si renderà necessaria l’interruzione della circolazione veicolare. Abbiamo quindi stabilito e individuato una fascia oraria di chiusura del traffico che va dalle ore 9 alle ore 18, in modo da contenere i disagi a residenti e commercianti. Il monitoraggio del sottosuolo richiede ulteriori provvedimenti alla circolazione e alla sosta veicolare. Si segnala pertanto che, in via San Lorenzo, nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito fino all’intersezione con via Chigi, verrà invertito il senso di marcia e istituito il senso unico, in direzione da via Chigi a piazza del Plebiscito, con obbligo di svoltare a sinistra per tutti i veicoli provenienti da via Chigi.
Su via Cardinal La Fontaine, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Annio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva 0-24, ambo i lati, per qualsiasi tipologia di veicolo; sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti, per i possessori di attività commerciali, relativamente alle sole operazioni di carico e scarico merci, per gli autorizzati, per i possessori di permessi per diversamente abili, mezzi di soccorso e per gli organi di polizia. Infine, nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Ganfione e l’intersezione con via del Lauro (in corrispondenza del cantiere presente) sarà istituito il senso unico alternato. Tali provvedimenti – spiega ancora l’assessore Allegrini – sono stati disposti con apposita ordinanza (n. 329 del 13/6/2019) e vanno ad aggiungersi alle disposizioni già emanate con l’ord. n. 153 del 29/3/2019, riguardante i lavori previsti in via San Lorenzo e in via Fattungheri.
Ricordiamo infine – aggiunge e conclude l’assessore – che è stata predisposta l’ordinanza per la manifestazione Caffeina: alcuni provvedimenti, come indicato da apposita segnaletica, entreranno in vigore a partire da domenica 16 giugno e andranno ad aggiungersi a quelli sopra segnalati”.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.