Natale Streaming 2020, online avviso pubblico

4 Dicembre 2020

Online da oggi 17 novembre l’avviso pubblico Natale streaming 2020. A darne notizia è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. L’avviso, rivolto a enti pubblici e privati, associazioni, cooperative, comitati, fondazioni, mira a promuovere progetti performativi attraverso tutti gli strumenti – a partire dal digitale come live streaming, creazioni per le piattaforme digitali, spettacoli per Whatsapp o telefono, dispositivi interattivi, anche mediante ogni altro mezzo ritenuto utile – che consentano la loro immediata attuazione, senza la partecipazione del pubblico in presenza. 40mila euro la somma stanziata. I progetti selezionati andranno a comporre un vero e proprio cartellone di eventi online dall’8 al 31 dicembre 2020. Le iniziative dovranno essere diffuse in modalità streaming su internet e canali social, tra cui anche il sito istituzionale e i social del Comune di Viterbo. Ogni operatore può presentare una sola domanda, esclusivamente in modalità singola e non in forma associata tra più operatori. Tutte le attività dovranno rispettare i protocolli vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19. La richiesta dovrà pervenire entro le ore 24 del giorno 26 novembre 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata, da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell’avviso.
“Le misure restrittive legate all’emergenza epidemiologica disposte a livello normativo non consentono eventi con presenza di pubblico – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. Abbiamo pertanto dovuto rivedere la modalità di fruizione delle iniziative natalizie. Per questo 2020 chiediamo ai promotori degli eventi di puntare sull’innovazione dei format, su nuove forme di produzione e distribuzione dei contenuti, individuando la rete come luogo privilegiato di realizzazione degli eventi. In un contesto così delicato dal punto di vista sanitario, sociale ed economico, l’assessorato alla cultura, con il parere favorevole del consiglio comunale in fase di approvazione di bilancio di previsione, non solo ha messo in campo delle misure a sostegno delle spese vive delle associazioni, attraverso l’avviso SOS Cultura, ma rilancia con questo ulteriore avviso pubblico, mettendo a disposizione altre risorse per gli operatori culturali che proporranno eventi fruibili attraverso tecnologie digitali e innovative”.
Per informazioni e chiarimenti in merito alle modalità di presentazione della domanda, i soggetti interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Cultura (email
segreteriasettorecultura@comune.viterbo.it – tel.0761/348351). La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio, o alla sezione Settori e uffici > settore III > avvisi pubblici settore cultura turismo e sport oppure direttamente ai link https://archivio.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-natale-streaming-2020/ .

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto