#NataleaViterbo, ecco i vincitori del contest fotografico su Instagram

11 Gennaio 2021

#nataleaviterbo, si è concluso ieri 7 gennaio il contest fotografico su Instagram dedicato alle festività natalizie, lanciato dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Viterbo. Tre le foto che hanno registrato maggiore consenso, lo scatto di Alessandra Tortorelli dedicato a piazza Verdi, in particolar modo al teatro dell’Unione, lo scatto di Antonio Patara, dedicato alla versione natalizia del palazzo papale, e infine quello di Simone Ferraro, dedicato alla fontana di piazza del Gesù, con la chiesa di San Silvestro sullo sfondo. “Trecento le foto che in questi giorni di festa sono state pubblicate con l’hashtag #nataleaviterbo – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. Immagini del nostro centro storico addobbato e anche foto che parlano di casa, di famiglia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno “raccontato” un frammento di queste insolite festività natalizie appena concluse. Il mio ringraziamento va inoltre all’associazione Instagramers Italia con la quale il Comune ha avviato un percorso di collaborazione e promozione, che sono certo si intensificherà con nuovi progetti di storytelling non appena si potrà tornare a vivere liberamente la nostra città”. Il contest fotografico è stato realizzato in collaborazione con le community Instagramers Lazio e Instagramers Viterbo. Le tre foto che hanno vinto saranno pubblicate sul profilo Instagram del Comune visit_viterbo.

Galleria Fotografica

Foto

9 January 2021

Foto

9 January 2021

 

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto