Obbligo di indossare all’aperto dispositivi di protezione delle vie respiratorie, online l’ordinanza del sindaco Arena

6 Dicembre 2021

Dal 6 dicembre al 9 gennaio, nei centri abitati del territorio di Viterbo, esclusi parchi e giardini pubblici.

Online l’ordinanza n. 68 del 6/12/2021 firmata dal sindaco Giovanni Maria Arena in merito all’obbligo di indossare all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Nel dettaglio, ecco quanto disposto: “Dal giorno 6 dicembre 2021 al giorno 9 gennaio 2022, nei centri abitati del territorio di Viterbo, fatta eccezione per i parchi e giardini pubblici, è fatto obbligo di indossare, nei luoghi pubblici all’aperto, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei seguenti orari:

  • nei giorni di venerdì, sabato, domenica e tutti gli ulteriori giorni festivi e prefestivi: dalle ore 8 alle ore 2 del giorno successivo;

  • negli altri giorni: dalle ore 8 alle ore 20.

Restano esentati da tale obbligo i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei dispositivi di cui sopra, le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo, i soggetti che svolgono attività sportiva, altre categorie esentate in base a disposizioni regionali o nazionali.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto