Occupazione suolo pubblico attrezzato pizzerie da asporto e gelaterie, possibile inviare richieste al comune

9 Luglio 2020

Occupazione suolo pubblico attrezzato, con aliquota ridotta, per pizzerie da asporto e gelaterie artigiane, è possibile fare richiesta al Comune. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “In questo periodo in cui bisogna fare attenzione al rispetto delle distanze e a evitare assembramenti, sono molte le attività artigiane che vorrebbero fare richiesta di occupazione di suolo pubblico per collocare panchine o attrezzature che possano accogliere esternamente la loro clientela, in attesa del proprio turno o di quanto ordinato. In questa fase post Covid, segnata dai mancati guadagni dei mesi precedenti, ho ritenuto opportuno accogliere le richieste dei proprietari di tali attività”. Da tenere a mente alcuni aspetti. “Le attrezzature posizionate all’esterno delle attività dovranno avere un impatto minimale – ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini -. È opportuno ricordare che non sarà consentito il servizio al tavolo. Alcune piccole regole da rispettare, ma di sicuro una soluzione per soddisfare le esigenze dei titolari di queste due categorie di attività artigiane e agevolare i clienti che attendono di ordinare o ritirare i prodotti”.
Tale modalità di concessione di suolo pubblico attrezzato per le suddette categorie sarà autorizzata fino al prossimo 31 ottobre.
Gli interessati potranno inviare fin da subito richiesta alla mail suaep@pec.comuneviterbo.it .

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto