Open day asili nido, sabato 11 giugno l’apertura delle strutture
7 Giugno 2016
Asili nido comunali e convenzionati, l’open day sabato 11 giugno, dalle 9 alle 12. Lo comunica l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli che spiega: “Attraverso questa iniziativa, i genitori avranno modo di conoscere da vicino le diverse strutture comunali e convenzionate, presenti sul nostro territorio. Lo scorso maggio abbiamo provveduto al rinnovo delle convenzioni con i nidi. Attraverso il nuovo sistema di convenzionamento, l’utente potrà scegliere l’asilo nido più compatibile con le proprie esigenze, ovviamente nel rispetto della disponibilità dei posti fornita dagli stessi asili nido convenzionati”. L’assessore Troncarelli si sofferma anche su un altro aspetto. “Le iscrizioni, lo ricordiamo, si sono chiuse lo scorso febbraio, abbiamo comunque lasciato aperto il campo riguardante la scelta dei nidi. L’open day dell’11 giugno sarà funzionale proprio a tale scelta. Lo scorso anno, subito dopo il mio insediamento, ho ritenuto opportuno riaprire i termini per le iscrizioni. Tra novembre e dicembre sono arrivate oltre cinquanta domande. Sono intenzionata a riaprirle anche quest’anno, probabilmente a ottobre, ancora prima del 2015. Ringrazio tutti gli asili nido – conclude l’assessore Troncarelli – che si sono adoperati per aprire tutti lo stesso giorno e nello stesso orario. Invito tutti i genitori a visitare le strutture. Per le famiglie sarà un’importante occasione per conoscere da vicino i luoghi che andranno ad accogliere i propri bambini fino all’età di tre anni”. Queste le strutture che si potranno visitare in occasione dell’open day di sabato 11 giugno: gli asili nido comunali I cuccioli, via Santa Maria in Volturno 27 e Il nido a colori, via dei Tarquini 4; l’asilo nido aziendale Università degli Studi della Tuscia, via E. Bianchi; gli asili nido convenzionati: Bottega dei Talenti, via Raffaello 16/h, Buon Pastore, via del Buon Pastore 13, Il giardino d’infanzia, via Garbini 105, L’Arca dei bimbi, viale Fiume 115 (Bagnaia), La Casetta delle fate, via Puccini 6, La Chioccia, via Donizetti 14, Milù, via del Pinturicchio, Pollicino, via Campo Sportivo scolastico 6, Pollicino 2, viale B. Buozzi 49.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .