Parchi e giardini pubblici, l’Assessore Contardo: “Riaperto il giardino della verità. in corso tanti altri interventi di manutenzione ai giochi per bambini”
22 Marzo 2020
Manutenzione giochi per bambini nei parchi e nei giardini pubblici, al via una serie di interventi. Alcuni già effettuati, altri in corso d’opera, altri ancora partiranno nei prossimi giorni.
A comunicarlo è l’assessore al verde pubblico Enrico Maria Contardo, che spiega: “Nei giorni scorsi abbiamo riaperto il giardino di porta della Verità. All’interno si è provveduto sia alla potatura degli alberi e alla pulizia dell’intera area a verde, sia alla sistemazione delle attrezzature per bambini. Interventi di manutenzione ai giochi per bimbi sono stati già effettuati anche al giardino di via Carlo Cattaneo, di piazza dei Bersaglieri al quartiere Carmine e del quartiere Santa Lucia. Altri interventi di manutenzione alle strutture ludiche saranno effettuati nei prossimi giorni – ha aggiunto l’assessore Contardo – in tanti altri parchi e giardini pubblici del territorio. Tra questi segnalo il giardino di Santa Barbara, dell’Ellera, del Murialdo in via Monti Cimini, il parco dell’Aeronautica, il giardino di viale B. Buozzi al Pilastro, il giardino in via Puccini, il giardino a Tobia, e l’area a verde di San Martino al Cimino. E poi ancora interventi nei giardini degli istituti scolastici, come ad esempio la scuola Ellera, Carmine, Canevari. Previsto inoltre l’acquisto di nuove attrezzature, in parte destinate a Pratogiardino e ad altre aree verdi del nostro territorio”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .