Pavimentazioni quartieri Barco – Pila, al via i lavori

18 Giugno 2021

Riqualificazione pavimentazioni dei quartieri Barco e Pila, al via i lavori martedì 22 giugno. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che aggiunge: “Partono le asfaltature in due importanti quartieri cittadini. Si comincia da via Silvio Pellico. La scorsa settimana il Comune ha ufficialmente consegnato i lavori alla ditta. Martedì prossimo l’avvio dell’intervento di riqualificazione alle pavimentazioni dei quartieri Barco-Pila per il quale l’amministrazione ha stanziato circa un milione di euro. L’intervento interesserà, oltre via Silvio Pellico – ricorda l’assessore Allegrini – via Carlo Cattaneo, via della Pila, via I. Nievo, via Caduti IX Stormo e via Monti Cimini”. Per consentire la realizzazione dei lavori si rendono necessari dei provvedimenti alla sosta e al traffico veicolare. Nel dettaglio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su via S. Pellico, via C. Cattaneo, via della Pila, via I. Nievo, via Caduti IX Stormo e via dei Monti Cimini, e, se necessario, il senso unico alternato con restringimento della carreggiata, con traffico consentito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti lungo le vie, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti (ord. n. 253 del 1/6/2021). I lavori procederanno per fasi. I provvedimenti saranno indicati almeno 48 ore prima attraverso apposita segnaletica che verrà collocata sul posto, compatibilmente con il procedere del cantiere lungo le vie interessate dai lavori.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto