Per la rinascita dei parchi e giardini storici della Tuscia. Il 21 novembre la presentazione dei progetti Pnrr
20 Novembre 2023
Doppio appuntamento martedì 21 novembre con la presentazione degli interventi Pnrr riguardanti il progetto “Per la rinascita dei parchi e giardini storici della Tuscia. Il primo appuntamento sarà alle ore 11 a Villa Lante a Bagnaia, nel pomeriggio alle 15,30 i lavori si sposteranno a Palazzo Farnese, a Caprarola. La giornata, promossa dalla Direzione generale Musei con la Direzione regionale Musei Lazio, sarà dedicata alla presentazione dei progetti destinati ai parchi e giardini storici statali di Villa Lante e di Palazzo Farnese, finanziati con il bando PNRR “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”. Un’occasione per presentare al pubblico e alla stampa i due progetti, possibili grazie alle importanti risorse economiche che il Ministero della Cultura ha destinato alle due realtà, Villa Lante e Palazzo Farnese, siti a forte valenza identitaria per la Tuscia viterbese, affidati alla gestione della Direzione regionale Musei Lazio.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.