Percorsi ciclopedonali e asfaltature, divieto di transito veicolare tratto via del Pilastro

9 Gennaio 2024

Proseguono i lavori per la realizzazione dei percorsi ciclopedonali e per l’asfaltatura delle strade cittadine. Per consentire l’esecuzione degli interventi si rendono necessari alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare nelle vie interessate dai lavori. Nel dettaglio, come da apposita ordinanza (n. 5 del 4-1-2024, Ufficio speciale riqualificazione periferie), dalle ore 7 di lunedì 8 gennaio (e verosimilmente fino al 10 gennaio), su via del Pilastro, nel tratto interessato dai lavori di asfaltatura, ovvero dall’incrocio di via Faul fino all’intersezione con lo svincolo per la tangenziale ovest, sarà istituito il divieto di transito e sosta su entrambi i lati della strada. Dalle ore 7 del 10 gennaio, fino al termine dei lavori, su via del Pilastro, dall’intersezione con lo svincolo per la tangenziale ovest fino all’incrocio semaforico con viale B. Buozzi, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 su entrambi i lati della strada e il senso di circolazione alternato con l’utilizzo di movieri.
“Conclusi i lavori del PNRR e delle asfaltature – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – Viterbo avrà un nuovo volto, e la realizzazione delle piste ciclabili rappresenta uno degli elementi più visibili e che ci proiettano, finalmente, in una dimensione contemporanea. Il risanamento delle strade cittadine è un’assoluta priorità e, metro dopo metro, procediamo verso questo obiettivo. La mobilità è un elemento cruciale a Viterbo, dove purtroppo ci si è sempre badato poco. Per questo investire su mobilità pubblica, ciclovie e pedonalizzazioni significa investire sulla qualità della vita”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto