Permessi Ztl, prorogata la validità. Il rinnovo entro il prossimo 30 settembre

17 Marzo 2022

La validità dei permessi di circolazione e sosta nelle z.t.l. del centro capoluogo e del centro storico di Bagnaia è prorogata al 30/09/2022, fatto salvo il permanere dei requisiti e delle condizioni che ne hanno consentito il rilascio. Vista l’imminente scadenza del 31/3/2022 – si legge nell’ordinanza – e considerati i provvedimenti governativi ancora in vigore volti a contrastare e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19, si rende necessario prorogare tali permessi per evitare affollamenti di persone nei competenti uffici e consentire agli aventi titolo altro congruo periodo di tempo per la presentazione della domanda di rinnovo, che può determinarsi in altri sei mesi circa. Nell’ordinanza si legge inoltre che si tratta dell‘ultimo rinvio concesso per il rinnovo di tali permessi e che dal 1 ottobre 2022, in assenza di proroghe dello stato di emergenza sanitaria, gli aventi diritto dovranno essere dotati del nuovo titolo, in carenza del quale potranno incorrere nelle sanzioni previste dalla vigente normativa (ord. n. 164 del 15/3/2022, polizia locale).

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto