PONTE DELL’ELCE, MESSA IN SICUREZZA COSTONE. L’ASSESSORE ALLEGRINI: “ATTENZIONE, CHIUSURA TRATTO CASSIA SUD”
13 Dicembre 2019
Ponte dell’Elce, modifiche alla viabilità. Nei prossimi giorni, verosimilmente da lunedì 16 a sabato 21 dicembre, sarà vietata la circolazione veicolare su strada Cassia sud, tra l’intersezione con via Buon Pastore e l’intersezione con strada Ponte Sodo. Sarà consentito il traffico ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su tale strada. Traffico consentito anche per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, ad eccezione dell’area di cantiere ubicata al km 80,300 di strada Cassia sud. Tali provvedimenti, disposti con apposita ordinanza (n. 751 dell’11/12/2019, VI settore), saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica anche di tipo mobile collocata nel tratto interessato. La stessa sarà posta in opera secondo il procedere del cantiere. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “A seguito del distacco di alcuni detriti dalla sommità del costone, all’altezza del km 80,300 della Cassia sud, verificatosi lo scorso 25 novembre, si rende necessario procedere con urgenza alla messa in sicurezza della scarpata. Per consentire i lavori di pronto intervento bisogna necessariamente interrompere la circolazione veicolare. I lavori per la messa in sicurezza della rupe – ricorda l’assessore Allegrini – saranno finanziati con una parte dei 90 mila euro destinate ai lavori pubblici, somma recuperata attraverso la variazione di bilancio”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .