Potatura alberi, proseguono gli interventi di manutenzione al verde pubblico

10 Febbraio 2021

Proseguono gli interventi di potatura alle alberature del territorio comunale. Lunedì scorso sono iniziati i lavori riguardanti un altro appalto che interesserà diverse strade di Viterbo e frazioni. L’intervento è partito da via Treviso, per poi procedere su via Lorenzo da Viterbo, via IV Novembre e via C. Cattaneo, e poi ancora su altre strade nei giorni successivi, e di cui si darà puntualmente notizia. A comunicarlo è l’assessore al verde pubblico Enrico Maria Contardo. “In questi giorni sono terminate le potature su viale Trento. Le ditte stanno lavorando in più zone del territorio comunale. A breve partiranno i lavori relativi a un altro importante appalto, che include le potature di alberi di alto fusto, l’abbattimento di piante secche risultanti dal censimento del patrimonio arboreo redatto da Phy.Dia, spin-off dell’Università degli Studi della Tuscia, l’eliminazione dei nidi di processionaria, la verifica della stabilità, la potatura di contenimento e la messa in sicurezza di pini, abeti e alberature varie presenti presso le scuole materne ed elementari”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto